Articoli Gallery

Nintendo Wii U, album fotografico e caratteristiche tecniche… generiche

17 Visualizzazioni

Uno dei grandi misteri della Wii U erano sicuramente le specifiche tecniche. All’E3 di Los Angeles alcuni veli sono stati tolti.
Iniziamo subito però con un non meglio specificato processore IBM multi-core come cuore della macchina. La GPU (che dà potenza alla grafica), invece è una AMD Radeon HD… ovviamente generica. Che non lo sappiano nemmeno loro?
Parlando delle altre specifiche, Wii U sarà avrà una scheda di memoria flash interna, ma (ovviamente aggiungiamo noi) non viene specificato il taglio, con supporto per SD card e dispositivi USB. Quattro le porte USB 2.0 (le 3.0 le usano in Star Trek, pura fantascienza). Due sulla parte frontale, due sul retro.
Si parla, inoltre, (ma sa di “si vociferava che fosse andato a segno anche Zoff di testa su azione di calcio d’angolo, cit. Fantozzi) di supporto alle modalità video 1080p, 1080i, 720p, 480p e 480i per la console, compatibile con HDMI, Wii D-Terminal, Wii Component Video, Wii RGB, Wii S-Video Stereo AV e Wii AV. Su questo, ironia a parte, ci sentiamo di essere abbastanza sicuri.
Insomma, Nintendo non svela le carte, e la sua mano non sembra avere troppi assi. Nel frattempo, vi lasciamo alla galleria fotografica. Buona visione.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento