Articoli

Pre-Conferenza E3 di Nintendo, Iwata illustra alcune novità della Wii U

16 Visualizzazioni

Mezz’ora per spiegare alcune novità della Wii U. Tanto è durato il Nintendo Direct nella notte italiana che è appena trascorsa.
L’evento Pre-E3 di Nintendo si è incentrato su questo ed il presidente Satoru Iwata ha parlato al pubblico via streaming anticipando, di fatto, molti contenuti rispetto alla conferenza che la factory di Kyoto terrà domani a partire dalle 18.


IL RESTYLING DEL TABLET-PAD ED IL WII U PRO CONTROLLER, OVVERO IL NUOVO ED IL VECCHIO

Tornando a quanto successo questa notte, Iwata ha illustrato le novità del game-pad. Saltano subito all’occhio le differenze estetiche e tecniche rispetto a quanto visto l’anno scorso in occasione dell’edizione passata dell’E3.
Il restyling riguarda l’introduzione di due stick analogici al posto dei pad circolari in stile 3DS.
Sempre per quanto riguarda il sistema di controllo, durante la pre-conferenza (minuto 10,32 del filmato allegato al post) è stato mostrato per la prima volta il Wii U Pro Controller, un pad dotato di un classico sistema fatto di tasti e levette analogiche, utile per alcune tipologie di giochi come i platform. Quando abbiamo visto la prima immagine (che qui alleghiamo) abbiamo avuto una fortissima sensazione di retro vista la straordinaria somiglianza con il primo pad della prima Xbox.
Da segnalare inoltre che Wii U supporterà nativamente tutti i controller già apparsi su Nintendo Wii come Wii Remote, Nunchuck e Balance Board.

MIIVERSE E MONDO SOCIAL

Ma si è parlato anche d’altro. Come ad esempio del nuovo network online della console Wii U, chiamato Miiverse, un luogo virtuale dove tutti i Mii del mondo potranno connettersi e comunicare tra loro. Non è una novità assoluta ma che potrà vantare alcune caratteristiche interessanti grazie all’interazione con il WII U Pad.
Sarà anche possibile effettuare video chiamate fra gli utenti (a metà video la dimostrazione). Non c’è altro. Sapremo molto di più domani.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento