Articoli

Diablo III, primi account compromessi, svaniti oggetti ed oro

16 Visualizzazioni

 

Non è un buon periodo per Diablo III. Nonostante alcune recensioni nostrane ed estere lo acclamino (ed alcune si rifiutano di dare voti numerici), l’action gdr di Blizzard ha delle noie non indifferenti. E’ notizia di queste ore infatti che diversi account siano stati hackerati. Molti giocatori hanno denunciato misteriose sparizioni di oggetti nell’inventario e di oro accumulato. Furti in piena regola.
Blizzard parla di un avvenimento quasi consueto, ma questo non giustifica nulla aggiungiamo noi. Si tratta, infatti, di una triste pratica già diffusa in World of Warcraft che sembra aver abbracciato Diablo III.
Non è il massimo in vista dell’apertura della Casa d’Aste con soldi veri prevista per il 29 maggio vista la fragilità del sistema.
Tornando al discorso dei furti non è chiaro se questi siano legati solo ad account sprovvisti di Authenticator visto l’allarme dato da alcuni utenti che si sono trovati senza soldi pur avendo l’account a doppia protezione.
Questi ultimi casi potrebbero però essere legati ai problemi dei server che hanno causato ben più di un’anomalia in questi giorni.
Tra i tanti strumenti per proteggerci c’è lo strumento Help! I’ve Been Hacked!, utile a segnalare problemi e ricevere assistenza. Vedremo come si evolverà la situazione.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento