Diablo III, domani si chiude una lunghissima attesa

 

In molti lo hanno aspettato per 12 anni. In molti lo hanno sognato. Domani, finalmente, l’oggetto dei desideri di ogni appassionato di action gdr si avvererà: uscirà Diablo III per pc Windows e Mac.
In rete fioccano già le pre-recensioni, articoli celebrativi e quant’altro con tanto di diretta notturna su Multiplayer.it. Noi non abbiamo questi mezzi. Anzi, chi vi scrive non li ha ed al momento è anche impegnato in cose peggiori che esulano dal contesto videoludico. Scherzosamente, però, vuole ricordare che domani finirà la vita sociale di milioni di videogiocatori. Questo i Maya non l’avevano previsto.
Ma cosa ci si può aspettare? Dai filmati che si sono susseguiti sicuramente il lato tecnico sembra curato. Ma su questo Blizzard è stata sempre precisa.
I personaggi, Barbaro, Mago, Sciamano, Monaco e Demon Hunter, saranno in grado di farci divertire? Pensiamo di si. Dai padri di questo genere non possiamo che aspettarci il meglio con abilità e gestione dei poteri sempre più perfezionate. Vogliamo essere ottimisti. Ci sarà anche la casa d’aste che permetterà di convertire in soldi reali gli oggetti in gioco grazie all’acconto PayPal. L’unica nostra titubanza riguarda un solo aspetto. L’atmosfera. E quella di Diablo e Diablo II era senza dubbio incredibile. Qualcosa che trascendeva.
Speriamo che sia così anche per Diablo III che ricordiamo non avrà, all’inizio, il PVP, ossia il comparto multigiocatore competitivo. Sarà aggiunto con una patch. Alla Blizzard non hanno voluto perdere tempo e farci ulteriormente aspettare.
Mancano le ultime ore. Voi come aspetterete? Siete pronti per il ritorno a Tristram? Noi preferiamo aspettare con questa canzone. Quella del primo episodio, la celebre Tristram. Nell’attesa, ci sta bene, non trovate?

Forse potremmo anche ritornare sull’argomento Diablo III in giornata. Nel frattempo, vi auguriamo buon ascolto. E buon gioco. Dopo tutto, domani, è un altro giorno.

  • http://www.facebook.com/Ryoghurt Carlo Lucera

    non ci crederai, ma ho già fatto il preorder da mediaworld ieri ^^

    • http://www.ilvideogioco.com/members/admin/ Edoardo Ullo

      hahahaha, grande. Edizione standard o limited?

  • http://www.facebook.com/Ryoghurt Carlo Lucera

    standardissima ;_;

    • http://www.ilvideogioco.com/members/admin/ Edoardo Ullo

      idem come sopra