Articoli

BioShock Infinite rinviato al prossimo 26 febbraio

21 Visualizzazioni

Chi aspettava BioShock Infinite per metà ottobre dovrà attendere ancora. Il publisher 2K Games ha infatti annunciato che il prossimo capitolo della serie di Irrational Games è stato posticipato al 26 febbraio 2013. Ovviamente il titolo sarà disponibile per pc, Xbox 360 e PlayStation 3.
La notizia arriva da VG247 dove Ken Levine spiega i motivi di questo slittamento.


“Quando abbiamo annunciato la data di rilascio di BioShock Infinite a marzo, pensavamo di farcela nei tempi giusti. Da allora, abbiamo capito che alcune modifiche e miglioramenti renderebbero Infinite qualcosa di ancora più straordinario. Pertanto, per dare al nostro team di talento il tempo di cui hanno bisogno, abbiamo deciso di spostare l’uscita del gioco fino al 26 febbraio 2013”.

E continua spiegando come BioShock Infinite sia un gioco molto grande:

Stiamo facendo cose che nessuno ha mai fatto in uno sparatutto in prima persona – osserva Levine –. Abbiamo avuto un’esperienza simile con BioShock originale, che è stata rinviato di diversi mesi dalla nostra data originale. Perché? I Big Daddy non erano i Big Daddy che avete imparato a conoscere ed amare. Che cosa significa questo per voi? Vuol dire un po ‘più attesa, ma ancora più importante, significa un BioShock Infinite migliore. E lo dobbiamo a noi stessi ed a voi (rivolgendosi agli utenti, ndr), i nostri tifosi, a cogliere questa opportunità”.

Levine parla anche del futuro e delle prossime kermesse estive come E3 di Los Angeles e Gamescon in Germania dove il gioco non sarà presente.

“Non mostreremo BioShock Infinite ai grandi eventi dell’estate, come l’E3 e Gamescom. La preparazione per questi eventi richiede tempo da rubare a quello per lo sviluppo. Tempo che sfrutteremo invece per ottenere la migliore versione di Infinite nelle vostre mani nel mese di febbraio”. 

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento