Eventi

GT Academy 2012, iniziate le qualificazioni italiane, nel week-end tappa live a Catania

13 Visualizzazioni

 

Entrano nel vivo le qualificazioni italiane del GT Academy 2012, evento organizzato da Sony e Nissan che permetterà al vincitore della competizione internazionale di prendere parte alla 24 ore di Dubai con la Nissan 370Z GT4 in assetto da gara.
Il nostro Bel Paese ha già ospitato nello scorso week-end la prima tappa della competizione riservata ai giocatori di Gran Turismo 5, celebre simulazione automobilistica di Polyphony esclusiva su PlayStation 3.
Le prime gare si sono svolte a Roma ed hanno visto la partecipazione di oltre 350 concorrenti per cinque posti per la finale italiana. Altri 11 saranno assegnati da altri due eventi live, mentre gli altri 16 sono messi a disposizione dalle gare su PSN.
Gli eventi dal vivo faranno tappa in Sicilia, a Catania questo fine settimana in occasione del Videogame Show, ed il 19 e 20 maggio prossimi a Rozzano.
Per conquistare uno dei 16 posti messi in palio su PSN è invece sufficiente scaricare l’applicazione gratuita GT Academy dalla piattaforma online di PlayStation 3 e partecipare alle qualifiche online aperte fino al 25 maggio e strutturate in otto round, sviluppate appositamente da Polyphony Digital.
Alla finale nazionale approderanno in totale 32 partecipanti, (16 provenienti dalle gare on line e 16 da quelle live) che si sfideranno nel corso di due giornate di prove il 13 e il 14 luglio.
Nel corso della prima giornata, i giocatori continueranno le loro sfide virtuali; nella seconda, invece, si sfideranno in prove fisiche e di guida, presso l’autodromo romano di Vallelunga, uno dei circuiti più importanti dell’automobilismo italiano.
Da ciascun territorio emergeranno sei vincitori, che frequenteranno il GT Academy Race Camp a Silverstone (Inghilterra), un centro di avviamento per aspiranti piloti da gara. Il campione di GT Academy 2012 ed andrà a Dubai dopo un’accurata preparazione.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento