Articoli

Project CARS e le caratteristiche esclusive su Wii U in un pdf di presentazione

11 Visualizzazioni

Slightly Mad Studios presenta Project CARS, il suo simulatore di guida in fase di sviluppo attraverso un sistema di autofinanziamento supportato direttamente dalla community dei giocatori. Da questo pdf veniamo a sapere che il titolo, previsto per il prossimo anno ed in sviluppo per pc, Xbox 360, PlayStation 3 e Wii U, avrà caratteristiche particolari sulla ventura console di casa Nintendo.
Il giocatore potrà trasferire le immagini dello schermo principale sul display del tablet-controller. Questo potrà essere utilizzato per mostrare anche le altre visuali secondarie ed informazioni come la mappa, la telemetria, ma anche per visualizzare lo specchietto posteriore e laterale.
Sempre su Nintendo Wii U, il giroscopio interno permetterà di utilizzare il controller come uno sterzo mentre i pulsanti simuleranno i tasti reali presenti sul volante. Nei pit-stop, inoltre, si potranno selezionare rapidamente le azioni da compiere per il cambio gomme o per le operazioni del rifornimento.
Tra le altre funzioni esclusive pensate per Wii U, console di cui ancora non sappiamo molto a dire il vero, ci sarà la possibilità di guardare sul touch screen le gallerie di immagini tratte dal gioco, nonché la possibilità di chattare con i compagni di squadra, ed utilizzare la fotocamera frontale per personalizzare il profilo giocatore e mettersi in posa per il podio. Insomma, ne vedremo di cotte e di crude.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento