Articoli

Sid Meier’s Pirates sbarca anche su iPhone

13 Visualizzazioni

Prima l’arrivo iPad e Windows Phone, ora lo sbarco (da qualche ora) su AppStore in versione iPhone ed iPod Touch. Il remake di Pirates!, ovvero Sid Meier’s Pirates adesso è fruibile da tutti gli utenti iOS.
Il gioco, realizzato da Firaxis, è disponibile a 2,39 euro e rappresenta, come accennato, un nuovo adattamento tascabile di quello che era già un remake (con qualche aggiunta nei contenuti) di un vecchio classico uscito originariamente nel 1987 (a firma Microprose su Amiga, pc Ms-Dos, Commodore 64 ed altri computer ad 8 bit) e poi in versione completamente rinnovata nel 2004 su pc e Xbox.
Per chiarirvi le idee, vi ricordiamo che Sid Meier’s Pirates è uno strategico in tempo reale ambientato nei Caraibi all’epoca delle potenze coloniali. Ampia libertà d’azione e tante cose da fare in un’area vastissima come ad esempio saccheggiare le navi, le città, fare i cacciatori di taglie, lavorare al soldo di una o più corone, prendere informazioni per ritrovare la propria famiglia ed anche i tesori più grandi sparsi nell’ampia area, farsi una posizione sociale, commerciare, sposarsi e quant’altro.
Chi vi scrive ha passato i pomeriggi interi su Amiga con l’originale di questo capolavoro. Qui la nostra recensione sulla versione pc.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento