Diario di un videogiocatore

Diario di un videogiocatore week 69 – Gothic – (Intro – pc)

7 Visualizzazioni

Come ogni venerdì, il nostro diario ci porta a spasso nel tempo. Oggi vi proponiamo il filmato introduttivo di Gothic, gdr in 3d che diede vita alla storica serie realizzata dai Piranha Bytes datato 2001 che ha l’eroe senza nome come protagonista.
L’introduzione è narrata in inglese e dure oltre tre minuti. Gothic è un gioco storico che è stato amato tantissimo e che ha consacrato i Piranha Bytes sul palcoscenico internazionale. Un omaggio ed un augurio agli autori per l’imminente debutto su pc (il prossimo 27 aprile, la settimana prossima) del loro Risen 2 altra serie che sicuramente ha preso molto da Gothic. All’epoca dell’uscita del primo Risen (ottobre 2009), infatti, molti definirono il gioco come seguito spirituale di Gothic 3 ultimo loro titolo dedicato a quella saga. Nell’ottobre del 2010 uscì Arcania: Gothic 4 ma ad opera di Spellbound Entertainment.
Detto questo, vi lasciamo alle sequenze realizzate in computer grafica e pensiamo a quante cose si facevano con un Pentium III a 600 Mhz; 128 Mb di ram; una scheda 3d da 32 Mb e 700 mb disponibili su hard disk. Bei tempi.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento