Debutta l’Humble Bundle ecologico con Botanicola superstar

Un Humble Bundle Pack col botto e tutto in salsa verde quello che è partito poche ore fa. Si chiama infatti Humble Botanicula Bundle e come suggerisce il titolo del pacchetto di giochi indie protagonista è Botanicula, action adventure di Amanita Design che ha debuttato poche ore fa anche su gog.com.
Il pacchetto (qui il sito ufficiale) come sempre nasce per finanziare opere di beneficenza e  questa volta devolve parte dell’incasso a World Land Trust  che si occupa di ambiente, nella fattispecie della salvaguardia degli alberi. Un bundle ecologico, dunque. La collezione comprende anche Machinarium e Samorost 2, entrambi firmati sempre dal piccolo e talentuoso studio indipendente  nonché da Windosill di Vectorpack e dal lungometraggio Kooky, a patto di acquistare il bundle ad una cifra che si aggiri attorno ai 9 dollari.
Il valore commerciale della collezione, invece, è stimata attorno ai 53 dollari.  Tutti i giochi, ovviamente, sono liberi da DRM e spendendo più di 5 dollari sono pure multi piattaforma, ossia compatibili con Windows, Mac e Linux.
Immutata la formula d’acquisto che si avvale dell’ormai collaudato Pay What you Want con la possibilità di scegliere non solo quanto si vuole ma a chi destinare la propria offerta tra gli sviluppatori, la piattaforma e l’ente di carità. Ad ora, sono già stati acquistati più di 18.500 bundle per un ricavo uperiore ai 160.000 dollari. Mancano 14 giorni al termine dell’iniziativa benefica.