Prey 2, lo sviluppo continua anche se il gioco uscirà in ritardo e non nel 2012

Una delle notizie del giorno è sicuramente l’aggiornamento ufficiale da parte di Bethesda sullo stato dei lavori di Prey 2.
I rumor di qualche tempo fa davano il gioco vicino alla cancellazione. Così non è. Lo sparatutto in prima persona di Human Haed è sempre in fase di sviluppo ma non uscirà nel corso di quest’anno come previsto in precedenza. E questa à già una notizia positiva per tutti quei fan che attendevano buone nuove.

Testualmente dal blog della software house americana si legge:

Lo sviluppo di Prey 2 non è stato annullato: tuttavia, il gioco non uscirà nel 2012 come previsto”.

 E poi con le motivazioni del ritardo:

E’ dovuto a progressi di sviluppo non soddisfacenti nel corso dello scorso anno e, pertanto, il titolo non soddisfa i nostri standard qualitativi. Prey 2 promette molto bene e l’ultima cosa che vogliamo è deludere i nostri fan. Abbiamo fatto un investimento sostanziale nello sviluppo del gioco per fornire ai fan un’esperienza di tutto rispetto. Siamo determinati a pubblicare solo titoli AAA e non intendiamo pregiudicare la qualità per rispettare una data di uscita già fissata”.

Gli intoppi, quindi, sembrerebbero esserci ma questi non avrebbero pregiudicato la volontà di Bethesda di procedere. Ne sapremo di più in futuro.