Articoli

Mass Effect 3, la patch rischia di rendere il gdr ingiocabile soprattutto su Xbox 360

18 Visualizzazioni

Brutte nuove per gli utenti di Mass Effect 3. Soprattutto per quelli Xbox 360. La patch di aggiornamento rilasciata ieri da BioWare, infatti, causa dei problemi di stabilità che renderebbero il gdr fantascientifico ingiocabile.
Si tratta nello specifico di un crash durante il caricamento del menu principale. Il problema riguarda sia le versioni PlayStation 3 che Xbox 360 ma, come già accennato, su quest’ultima sembrerebbe essere più frequente.
Gli sviluppatori di BioWare hanno già comunicato di essere a conoscenza di tutto e di stare lavorando per risolvere gli inconvenienti. Ci vorrà dunque una patch della patch.
Oltre al crash iniziale si sono registrati caricamenti senza risposta alla connessione di server EA.
Intanto, alcuni utenti hanno iniziato a trovare sistemi artigianali per aggirare i bug. Ad esempio caricare Mass Effect 3 mentre si è disconnessi da Xbox Live e ripulire la cache del sistema. In molti casi hanno funzionato ma in alcuni no. Tutti, comunque, aspettano una patch risolutiva.
Giusta la riflessione di Multiplayer.it che si chiede a cosa serva una certificazione più lunga per l’approvazione delle patch quando queste poi non solo sono inefficaci ma causano altri problemi. Skyrim docet.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento