Articoli

Baldur’s Gate Enhanced Edition I & II saranno rilasciati separatamente, nuovi dettagli sui remake

16 Visualizzazioni

 

Nuovi dettagli su Baldur’s Gate Enhanched Edition, i remake degli storici gioco di ruolo realizzati originariamente da BioWare nel 1998 e nel 2000 per pc.
Dopo l’annuncio dei giorni scorsi Atari, Wizard of the Coast ed Overhaul Games, infatti, Trent Oster ha risposto ad alcune domande dando chiarimenti su Twitter.
La prima precisazione sta nel fatto che Baldur’s Gate I e II (che arriveranno in estate) saranno distribuiti separatamente con le relative espansioni (Baldur’s Gate I con Tales of the Sword Coast e Baldur’s Gate II con l’add on Throne of Bhaal).
Ma non finisce certamente qua. Sono previsti nuovi contenuti che saranno realizzati da un team composto anche degli sviluppatori storici dei giochi.
Oster si è premurato a precisare che non ci sarà uno stravolgimento. A seguire i punti focali.

  • il gioco si baserà sulle regole della seconda edizione di Dungeons & Dragons
  • presenterà una grafica 2d migliorata con la consueta visuale isometrica
  • le voci dei vecchi personaggi non saranno sostituite ma  i personaggi aggiuntivi saranno doppiati nuovamente
  • il gioco manterrà il caratteristico sistema di controllo punta e clicca e non è previsto il supporto dei controller per console
  • Per quanto riguarda l’implementazione di mod amatoriali, ulteriori notizie verranno rilasciate prossimamente. Trent Oster ha confermato che Baldur’s Gate: Enhanced Edition e Baldur’s Gate: Enhanced Edition II per pc sono un’esclusiva Beamdog e quindi non saranno rilasciati tramite Steam, Gog oppure Origin.

Maggiori notizie riguardo alla versione dell’Enhanced Edition per altre piattaforme saranno disponibili già dalla settimana prossima.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento