Articoli

Nessuna Steam-Box in arrivo, Valve smentisce lo sviluppo di una sua console

9 Visualizzazioni

Doug Lombardi, direttore marketing di Valve, ha smentito le indiscrezioni della scorsa settimana riguardanti una fantomatica console da parte dell’azienda di Gabe Newell.
La cosiddetta Steam-Box che segnerebbe l’entrata ufficiale di Valve nel mondo del mercato console, dunque, sarebbe solo una voce di corridoio fantasiosa, nonostante le immagini sul presunto progetto del pad (simile tra l’altro a quello della prima Xbox).
Lombardi spiega che la software house sta invece preparando l’interfaccia Big Picture per Steam, il negozio online. Tale interfaccia permetterà di navigare su Steam e giocare anche grazie alla tv di casa.

“Siamo pronti a distribuire la Big Picture – spiega – ed abbiamo realizzato un computer su cui testarla (la famosa immagine che abbiamo proposto qui). Questo lavoro è ben lontano dal realizzare e distribuire hardware al pubblico. Almeno da parte di Valve”.

Il prototipo aveva una CPU Core i7, GPU Nvidia ed 8 gb di ram. Rimaniamo sempre in attesa. Non sia mai dovessero esserci delle sorpresa a tal proposito. Valve in passato si è detta pronta laddove necessario a produrre hardware. Lo stesso Gabe Newell, il boss della compagnia lo ha detto tempo addietro.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento