Articoli

Team Meat “WiiWare orribile; eShop molto meglio”

11 Visualizzazioni

Team Meat, software house indipendente autrice del best seller Super Meat Boy, parla per voce di Tommy Refenes delle difficoltà incontrate su WiiWare e sulle differenze con eShop sul numero 72 di Nintendo Gamer (via Nintendo Everything).
I programmatori, infatti, hanno trovato un ostacolo impossibile da superare nella pubblicazione del loro platform sul canale online di Nintendo. La colpa dei limiti di spazio imposti dalla casa madre (Nintendo) che permette file di soli 40 mb.

Refenes, non le manda a dire e si toglie qualche sassolino dalla scarpa. O forse la scarpa intera:

“I 40MB di WiiWare sono una cosa orribile, già con i 2GB del 3DS si può ragionare. Super Meat Boy avrebbe potuto arrivare su WiiWare se avessimo avuto un po’ più di spazio a disposizione. Con 40 Mb può solo comprimere così tanto i dati di gioco prima di dover iniziale ad eliminare contenuti dai tuoi giochi. Sfortunatamente, a questo punto, non ne vale più la pena”.

All’epoca, per ovviare all’impossibilità di rilasciare il gioco sul canale digitale Nintendo, Team Meat aveva pianificato la pubblicazione di Super Meat Boy in versione retail (nella classica confezione) per Wii ma, dato lo scarso interesse degli utenti, abbandonò il progetto.
Per quanto riguarda il futuro, Refenes si è espresso positivamente anche per il Wii U. Un’apertura verso Nintendo.

“Se potremo farlo nel futuro, ci piacerebbe sviluppare il nostro prossimo gioco anche per Wii U, così come su tutte le altre piattaforme”.  

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento