Articoli 2

Diablo III, Blizzard agli utenti “Abbassate le aspettative sul gioco”

7 Visualizzazioni

La notizia potrebbe far tremare i polsi a chi aspetta con cieca fiducia l’arrivo di Diablo III e pensa che possa essere il miglior action gdr di sempre.
Ed arriva da siti importati come VG247 (che definisce Blizzard “nervosa”) e GameFront. Il tutto parte dal community manager di Blizzard, l’ormai celebre Bashiok, che ha risposto ai fans sul forum di battle.net un messaggio che sembra far emergere quanto tra gli sviluppatori potrebbe affiorare tensione.

“Anch’io paura che non saremo in grado di soddisfare le aspettative – scrive Bashiok sul forum –. Parte del mio lavoro è gestire le aspettative della gente, quindi … e… Bisogna smettere di pensare a come questo gioco potrebbe impressionare”.

Continuando: “Dopo il grande successo Diablo 2, che ha attratto milioni di persone, non c’è da sorprendersi che le aspettative per Diablo 3 siano stratosferiche. Nessun gioco, però, potrebbe essere all’altezza delle aspettative che alcuni fan irriducibili hanno accumulato”.

Chiudendo in maniera ironica: “Acquistate il gioco per favore, e tutto andrà bene”.

In pratica, tutto il tempo d’attesa, unito alle eccessive speranze su questo attesissimo gioco, potrebbe creare problemi a Blizzard, laddove dovesse sbagliare in qualche cosa. Tanto rumore per nulla? Gli sviluppatori sembrano temere questa reazione.
Nel frattempo aspettiamo una data ufficiale: Blizzard ha recentemente comunicato che Diablo III arriverà nel secondo trimestre, ossia tra aprile a giugno. Vedremo…
D’altronde, da quello che sembra, questa data (benedetta data ufficiale) e la conseguente uscita potrebbe essere vista con un certo senso di liberazione anche da chi sta lavorando duramente al gioco e non solo da chi lo aspetta e brama da oltre un decennio..

Ti potrebbero interessare

2 Comments

    Lascia un commento