Articoli

Double Fine Adventure supera i due milioni di dollari raccolti

23 Visualizzazioni

Nuovo traguardo per Double Fine Adventure. Il progetto di Tim Schafer (autore di Monkey Island; Day of Tentacle, Grim Fandango), per la realizzazione di un avventura grafica punta e clicca vecchio stile, ha già raccolto due milioni di dollari in 12 giorni. Sono stati quasi 60.000, finora, i donatori. Lo apprendiamo dal sito interessato.


Partito 12 giorni fa su piattaforma Kickstarter, Double Fine (questo il nome del team di Schafer) aveva l’obiettivo di raccogliere 400.000 dollari in poco più di un mese. Bene, il traguardo minimo è stat raggiunto in poco più di 7 ore mentre in poco meno di un giorno si è raccolto un milione di dollari. Ora si stappano altre bottiglie di grog per festeggiare i 2 milioni. Mancano ancora più di tre settimane (22 giorni) alla fine della raccolta fondi. Gli ammiratori di Schafer si sono fatti sentire. Eccome.
Con la cifra che comunque è sempre in costante crescita, i programmatori realizzeranno un gioco che uscirà presumibilmente (è stato annunciato quel periodo) per ottobre su Steam ma anche per Android ed iOS, nonché su Linux e Mac con localizzazione dei testi in diverse lingue, italiano compreso.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento