Articoli

Double Fine Adventure sarà su pc, Mac, Linux, iOS, Android ed anche in italiano

6 Visualizzazioni

Ormai vicino a quasi 2 milioni di dollari raccolti in pochi giorni, il progetto Double Fine Adventure avrà diverse versioni. L’annuncio arriva direttamente da un video (che alleghiamo) da Tim Schafer, che ha promosso questa avventura punta e clicca finanziata dagli utenti, sulla pagina di Kickstarter.
L’enorme successo (il progetto doveva raccogliere 400mila euro in un mese per finanziarsi, raggiungendo la somma in 7 ore!) permetterà infatti agli sviluppatori capitanati dal leggendario Schafer (autore di Monkey Island, Day of Tentacle, Grim Fandango), di realizzare l’avventura punta e clicca vecchio stile su Windows, Mac, Linux, iOS ed Android. Il titolo sarà libero da DRM. E non solo: il gioco, che uscirà su Steam presumibilmente ad ottobre, avrà i testi localizzati in diverse lingue, tra cui l’italiano (oltre ad inglese, francese, spagnolo).
Una bella notizia ed il merito è tutto dei tanti appassionati che hanno voluto supportare con donazioni e che possono ancora farlo nei 26 giorni rimasti per la raccolta fondi, questo progetto.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento