Articoli

Schafer e Double Fine hanno già raccolto i 450.000 dollari. L’avventura si farà

11 Visualizzazioni

Pochi minuti fa vi abbiamo dato la bella notizia (a parer nostro) del ritorno sulle scene di Tim Schafer, il leggendario autore di Monkey Island (assieme a Ron Gilbert); Dey of Tentacle e Grim Fandango, solo per citare alcuni titoli da lui ideati e realizzati.
Bene, lui e Double Fine, la sua squadra di programmatori, hanno raccolto i 450.000 dollari in appena 7 ore attraverso il sito ufficiale del progetto. Se non è record poco ci manca. In soldoni (è il caso di dirlo) i lavori per la nuova avventura grafica vecchio stile inizieranno in grande stile. E la cifra continua a crescere velocemente… Come dire: il pubblico vuole un gioco firmato da Tim Schafer.
I publisher, che pensano un po’ troppo alla massa finanziando sempre lo stesso tipo di giochi (la gallina dalle uova d’oro si deve sempre spremere) lo ignorano ma per fortuna gli appassionati sono tanti e questo traguardo è un attestato di stima allo stato puro. L’avventura, lo ricordiamo, dovrebbe uscire ad ottobre su Steam. Nel frattempo, Schafer ed i suoi possono festeggiare con Grog.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento