Articoli 2

La leggenda Tim Schafer al lavoro su una nuova avventura grafica, chiede finanziamenti agli appassionati

7 Visualizzazioni

Molti appassionati, memori delle leggendarie avventure grafiche degli anni Novanta, già esultano. Tim Schafer, autore tra l’altro di capolavori assoluti in questo campo del calibro di The Secret of Monkay Island, scritto con Ron Gilbert; Day of Tentacle, Full Throttle e Grim Fandango, si rimette al lavoro per una nuova avventura grafica punta e clicca.
La sua squadra si chiama Double Fine ma per realizzare il progetto, l’istrionico Schafer chiede aiuto al pubblico di internet.
Il motivo? Lui ed il suo team di sviluppatori non hanno un publisher (ormai intendi a finanziare fps, gdr, hack and slash). Difficilmente, infatti, una casa editrice supporterebbe i lavori per un’avventura vecchio stile.

L’obiettivo è quello di raccogliere 400mila dollari per lo sviluppo ma anche per produrre una serie di video da rilasciare regolarmente per mostrare lo stato dell’arte sull’avanzamento dei lavori.
L’offerta è libera (minimo un dollaro) ma ci sono dei vari step che permettono bonus interessanti. Indichiamo il primo passaggio con la donazione di 15 dollari, l’utente ha diritto ad una copia su Steam al momento del debutto sul negozio online di Valve che sarebbe fissato per ottobre. Il condizionale sulla data d’uscita è d’obbligo.
Con donazioni più ampie si avranno maggiori vantaggi. Vi lasciamo alla pagina del progetto su Kickstarter con tantissime informazioni sul gioco ed alcune fotografie.
In sostanza, l’avventura è iniziata ora.

Ti potrebbero interessare

2 Comments

    Lascia un commento