Articoli 2

THQ a rischio chiusura?

14 Visualizzazioni

Grossi guai finanziari per THQ. A quanto pare (il condizionale è d’obbligo) uno dei publisher di punta del mondo videloudico, sarebbe in grosse difficoltà finanziarie. Rogne così grosse da cancellare i progetti per il 2014 ed aver iniziato una fase di consultazione per trovare finanziatori decisi a comprare l’intera azienda.

Si tratta di un rumor da prendere con le pinze captato dal forum NeoGaf. La voce arriva da Kevin Dent, esponente dell’industria del settore da 10 anni, che sul suo Twitter fa emergere un quadro finanziario per THQ decisamente compromesso.
Sembrerebbe che la compagnia stia cercando acquirenti asiatici. Dent ha inoltre affermato che l’mmo di Games Workshop, Warhammer 40,000: Dark Millennium Online, è stato cancellato. I titoli attualmente in sviluppo quest’anno (su tutti Darksiders II) non sarebbero in pericolo.

Ti potrebbero interessare

2 Comments

  • La THQ ha fatto tanti capolavori, io ricordo ancora “Pax Imperia: Eminent Domain”, uno dei primi giochi strategici nello spazio, con astronavi e pianeti da colonizzare, se chiude è un duro colpo per tutti i giocatori 🙁

  • Senza dimenticare Relic Entertainment che ci ha regalato alcuni tra i migliori Rts di sempre e Homeworld

Lascia un commento