Articoli 2

Humble Indie Bundle 4 e gli acquirenti scorretti

17 Visualizzazioni

Torniamo a parlare dell’Humble Indie Bundle 4 ma questa volta per un fatto spiacevole, frutto di un comportamento non esattamente elegante. Alcuni utenti infatti, hanno utilizzato la raccolta per avere dei giochi gratuiti su Steam.
Lo store di Valve sta infatti tenendo in questi giorni un’iniziativa che regala giochi a chi possiede un account su Steam. Molti hanno così pensato di acquistare ad 1 centesimo numerosi Humble idie Bundle 4 per ottenere dei codici Steam con cui attivare account multipli sulla piattaforma.
Un comportamento increscioso visto che l’iniziativa oltre a promuovere giochi e sviluppatori indipendenti, serve a fare beneficenza. A tal proposito, a cinque giorni dalla conclusione della raccolta, sono stati raccolti quasi 2 milioni di dollari.

LA RISPOSTA DEGLI ORGANIZZATORI

Per frenare l’abuso di questi codici, gli organizzatori dell’iniziativa ha annunciato  tramite un post sul proprio blog ufficiale, che adesso gli Indie Bundle acquistati ad un prezzo inferiore ad un dollaro conterranno un codice per riscattare i vari giochi sullo store.
Ma non finisce qui: c’è anche la possibilità che gli organizzatori valuteranno caso per caso in cui l’acquirente non fosse davvero in grado di acquistare il bundle a più di un un dollaro.

Ti potrebbero interessare

2 Comments

Lascia un commento