Articoli

Online Pass di Electronic Arts, occhio alle scadenze…

16 Visualizzazioni

Le scadenze vanno controllate. Non solo in campo alimentare per evitare di imbatterci in cibi non più consoni, ma da adesso sarà necessaria avere attenzione anche in ambito videoludico e non per un problema di garanzia ma di utilizzo vero e proprio del prodotto.
E così, l’Oline Pass di Electronic Arts, a quanto pare, avrebbe una propria scadenza indipendente anche se abbinato a copie di gioco regolarmente acquistate come nuove.
Il tutto è partito da una segnalazione di un utente del famoso forum NeoGaf che ha raccontato il suo episodio.

In soldoni, dopo aver comprato una copia nuova di Need for Speed: Hot Pursuit si è trovato impossibilitato ad accedere ai contenuti online perché l’Online Pass era “scaduto”.
Da lì sono seguite altre testimonianze di casi simili che hanno riferito peraltro come la cosa sia segnalata nel disclaimer ufficiale di EA al riguardo.
Sul caso ha lavorato Joystiq contattando un advisor di Electronic Arts che ha riferito come la scadenza della password anche per i giochi illibati sia effettivamente realtà in alcuni titoli. Tra questi Need for Speed Hot Pursuit (appunto) o Dragon Age 2 il cui Pass scade il 31 marzo prossimo.
In questi casi, ha riferito il portavoce EA, il download di un nuovo codice o la richiesta diretta ad EA di un altro Pass sono gratuiti.
Un episodio strano però. A questo punto sarebbe meglio mettere anche la data di scadenza ben evidenza. Da attivare presumibilmente entro il…

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento