Articoli

Nintendo rassicura gli utenti Wii “le due console possono coesistere”

27 Visualizzazioni

Ancora una rassicurazione da parte di Nintendo per gli utenti Wii. La casa della grande N non abbandonerà la console anche quando arriverà il turno di Wii U.
Nintendo non vuole chiudere il ciclo vitale della console che ha rivoluzionato grazie ai suoi controller il modo di giocare con le console casalinghe.
Lo dice Reggie Fils-Aime, presidente di Nintendo America spiegando sulle righe del Time come ci siano differenze sostanziali tra le due console.

“Gli utenti che comprano oggi Wii non sono gli stessi che compreranno domani Wii U al lancio. si tratta di un pubblico allargato che compra la console anche grazie al prezzo più basso rispetto agli anni precedenti e che cerca anche giochi diversi da quelli che usciranno sulla nuova console, probabilmente. Non abbiamo ancora parlato di prezzi per quanto riguarda Wii U – continua – ma potete sicuramente aspettarvi prezzi diversi da Wii, così come giochi differenti”.

Fils-Aime è sicuro che Wii e Wii U riusciranno a coesistere per un po’. Ma c’è un’ultima chicca: “nel frattempo faremo in modo che la libreria di giochi acquistata su Wii possa essere trasferita su Wii U”.
Insomma, gli utenti Nintendo possono essere sereni sotto questo aspetto mentre c’è sempre molta curiosità sull’erede della Wii, anche sui prezzi, dettaglio non trascurabile.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento