Eventi 3

Desura sbarca anche su Linux

13 Visualizzazioni

Desura, il celebre negozio digital delivery (distribuzione digitale o online che dir si voglia, ndr) arriva anche su Linux. Lo leggiamo da Gamepro. Dopo due mesi di beta test, dunque, la piattaforma funziona sia su Windows che su Liniux e la sua libreria di giochi si estende.
Si tratta di un’ottima notizia per gli utenti che utilizzano il sistema operativo Linux e segna l’avvento del “pinguino” anche in campo videoludico.
Inoltre per celebrare l’evento Desura ha messo in sconto alcuni giochi, inclusa la serie Hacker di Exosyphen e Steel Storm di Kot in Action. Un bel colpo.

Ti potrebbero interessare

3 Comments

  • Io preferisco Steam, fanno delle buone offerte anche. L’unica pecca è che non supporta Linux, ma sono sicuro che prima o poi supporterà anche il pinguino

    • Caro Ylian, per prima cosa, grazie per il commento e per la lettura, Per quanto riguarda Steam è senza dubbio il miglior negozio digital delivery. Chiaramente Desura ha ancora molta strada ma è già un inizio.
      E’ molto significativo che supporti Linux e da qualche parte si deve pur iniziare a supportare questo ottimo sistema operativo (personalmente consoco Ubuntu e mi ci trovo benissimo, ndr).Per quanto riguarda un futuro supporto di Valve ai sistemi operativi del Pinguino non so, ho i miei dubbi almeno per ora. Accontentiamoci (e non è poco) di Desura che di certo saprà migliorare nel tempo.

Lascia un commento