Articoli 2

Skyrim e l’easter egg per Minecraft, omaggio o presa in giro?

123 Visualizzazioni

Da Eurogamer una notizia interessante. A quanto pare, Bethesda ha voluto omaggiare Minecraft inserendo un easter egg all’interno del suo The Elder Scrolls V: Skyrim. L’immagine è eloquente e ritrae un piccone chiamato Notched Pickaxe che dovrebbe trovarsi nella Gola del Mondo.
Come in molti saprete, l’ideatore di Minecraft (il fenomeno sand box indie che uscirà venerdì prossimo su pc, capace già di vendere oltre 4 milioni di copie pur essendo ancora in fase Beta), si chiama Marcus Notch Persson e nel gioco si usa esclusivamente un piccone.

Giustamente, sempre Eurogamer si domanda se questo sia un omaggio o una presa in giro. Ricordiao che proprio Bethesda ha portato in tribunale Mojang, la casa di Persson, per la diatriba sulla parola Scrolls che è il titolo di un nuovo progetto degli sviluppatori indie ma è anche una parte del nome della serie ruolistica.
In prima istanza, Bethesda ha avuto picche. Chissà se in Minecraft troveremo riferimenti a Skyrim… o forse si perché non ci si spiega l’esistenza dei draghi cubettosi nel mondo di Minecraft…

Ti potrebbero interessare

2 Comments

Lascia un commento