Articoli 1

DC Universe Online, da quando è Free-to-play, il numero degli utenti vola al 1000%

15 Visualizzazioni

Che la formula Free-to-play fosse un toccasana per i giochi online a pagamento era un dato di fatto. Ma il risultato ottenuto dal mmorpg DC Universe Online, che ad inizio novembre è passato a questa formuletta magica, ha dell’incredibile.
Gli utenti sono aumentati del 1000%. Lo ha detto John Smedley, presidente di Sony Online Entertainment, papà del gioco di ruolo online di massa ambientato nell’universo fumettistico dei supereroi DC su pc e PlayStation 3.

Smedley ha inoltre comunicato che negli ultimi tempi, dopo le tantissime affluenze, i server sono andati un po’ in crisi, compromettendo la stabilità del gioco. John ha assicurato che si sta lavorando per stabilizzare i server ed aumentarne la capacità.
Una vera rinascita, in stile un’araba fenice per DC Universe Online che, è il caso di dirlo, risorge dalle proprie ceneri, spicca il volo e sembra proprio non volersi più fermare.
I risultati in termini di utenza fino ad inizio mese non erano stati così importanti ed avevano spinto Sony a provvedere al passaggio al Free-to-play. Già nelle prime ore 120.000 giocatori nuovi ed ora una escalation da numeri assurdi.

Ti potrebbero interessare

1 Commento

Lascia un commento