Articoli 3

Battlefield 3 arriva su Steam? Forse forse…

11 Visualizzazioni

Nuovi indizi sembrerebbero avallare la possibilità che Battlefield 3 arrivi su Steam. La versione digitale del gioco pc (che ricordiamo è disponibile dalla scorsa settimana anche su console) è attualmente reperibile solamente su Origin, il negozio online di Electronic Arts.
La prima pista è relativa ad una competizione sul sito Sapphire Select Club. Uno dei premi del contest è proprio “Codice pc per Battlefield 3, riscattabile per il gioco su Steam”.
Potrebbe essere comunque un errore dettato dall’abitudine (Steam è il negozio online più popolare, senza dubbio).

Tuttavia, c’è un secondo indizio che sembra avere i contorni della prova: un utente di Battlefield 3 ha rilevato che il file PBSetup.exe, utilizzato per l’istallazione di Punk Buster nomina indistintamente lo store di Valve.

C:Program Files (x86)Electronic ArtsBattlefield 3
C:Program Files (x86)SteamSteamAppscommonbattlefield 3
C:Program FilesSteamSteamAppscommonbattlefield 3
C:Program FilesElectronic ArtsBattlefield 3

Nei giorni scorsi si era parlato di un’apertura di Electronic Arts (publisher dello sparatutto bellico realizzato da Digital Illusion Ce) nei confronti di altre case e si era vociferato che Battlefield 3, che in estate era stato tolto da Steam potesse comunque ritornare. Che sia veramente così?
Attendiamo aggiornamenti ufficiali.

Ti potrebbero interessare

3 Comments

  • LOL, se arriva davvero su Steam EA farà una super figura di m…

  • Figura di menta? Relativa.

    Su steam c’erano anche i giochi Games of Windows Live, no?

    Ea, semplicemente, vede di buon occhio la possibilità di piazzare giusto “qualche copia” in un bacino d’utenza che conta qualcosa come 4 milioni d’utenti connessi, paganti e giocanti (e di certo “qualcosa” in più in termini di utenti registrati).

Lascia un commento