Articoli

Eufloria, per gli sviluppatori sarebbe stato troppo costoso su Xbox Live

18 Visualizzazioni

 

Che gli sviluppatori indie non siano contenti di Xbox Live è notizia di pubblico dominio. Arriva anche la stoccata da parte dello sviluppatore di Eufloria che ha debuttato su PSN al prezzo di 9,99 euro.
Rudolf Kremers, di Omny Systems, papà di Eufloria, si aggiunge al coro di voci insoddisfatte del supporto Microsoft agli indie ed il perché delle pubblicazione sul servizio di casa Sony.

“Pubblicare Eufloria sulla console Microsoft avrebbe avuto un costo proibitivo a causa di tutti gli obblighi che impone la compagnia – ha affermato Kremers riguardo al fatto che il titolo sia uscito solo su PSN –. Auto-pubblicarlo sarebbe stato impossibile”.

Ha poi ricordato che  il team non aveva i mezzi economici per pubblicare il suo titolo i completamente da soli e  Sony ha dato loro una mano contribuendo economicamente.

“Una delle qualità di queste compagnie è dare ai piccoli team la possibilità di pubblicare i loro lavori, cosa che Microsoft non fa più – e chiude –. Offrono l’area Xbox Live Indie Games, ma purtroppo non offre la possibilità di generare guadagni come la pubblicazione nella sezione principale”.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento