Articoli

Rage, otto giga di installazione obbligatoria su PS3; tre dvd su Xbox 360

11 Visualizzazioni

 

Tim Willits, direttore creativo di id Software, ha confermato ad Eurogamer che l’installazione di Rage, attesissimo fps post apocalittico in uscita il prossimo 7 ottobre su pc, Xbox 360 e PlayStation 3, richiederà la bellezza di 8 gb liberi per l’istallazione obbligatoria su PlayStation 3, mentre sulla console di casa Microsoft, il titolo sarà diviso in tre dvd.
Tuttavia, assicura Willits, i dati sono stati distribuiti in modo intelligente. Nel primo ci sarà metà campagna; nel secondo l’altra parte del gioco e nel terzo le mappe per il comparto multiplayer.
Segue un breve estratto.

 “Su X360 RAGE sarà su tre dvd ma non avrà limitazioni grafiche e, qualora voleste riversarne i dati su hard disk, non servirà installarli tutti e tre contemporaneamente – si legge nelle tre pagine dell’intervista su Eurogamer.net intitolata Il Ritorno di id Software –. Potete installarne anche uno solo alla volta. Raccomandiamo l’installazione del gioco. Su PS3, poi, Sony è stata grande: ci ha permesso di utilizzare la funzione di installazione iniziale per riversare 8 GB di dati su hard disk, e so che è una cosa che non concede a tutti. In questo modo siamo stati in grado di mantenere tutte le texture al massimo livello possibile. La cosa buona della PS3 è che ogni modello ha le medesime caratteristiche: tutte hanno un lettore Blu-ray e un disco rigido”.

Se Sparta piange (utenti Xbox 360), Atene non ride (fronte PlayStation 3). La versione sulla console di casa Sony, infatti, richiederà, come già accennato, l’installazione obbligatoria di 8 gb di dati. Gli hard disk potrebbero cominciare a diventare piccoli…

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento