Articoli

Blizzard, “Diablo 3, col pad si gioca meglio”

7 Visualizzazioni

 

La dichiarazione sa di provocazione e comunque dà elementi di riflessione su una possibile (e già più volte ventilata) versione di Diablo III su console.
Jay Wilson, direttore dei lavori sull’action gdr di Blizzard, ha spiegato durante un’intervista a PC Gamers, che giocare a Diablo III su pc col pad è “molto più piacevole che con mouse e tastiera”
Nello specifico si tratta di un controller per Xbox 360 utilizzato su pc.

“Una delle ragioni per cui stiamo esplorando l’idea di una versione console di Diablo 3 – si legge – è perché riteniamo che i controlli e lo stile del gioco si prestano in maniera perfetta ad un’esperienza su tutte le piattaforme da solotto. Uno dei nostri primi esperimenti con il pad 360 ha rivelato che è ancora più piacevole giocare a Diablo 3 con uno schema di controllo diretto”.

Blizzard ha più volte ipotizzato sull’arrivo anche su home console, e Wilson ha affermato che anche la versione pc potrebbe supportare in futuro l’uso del pad.

“Posso quasi garantirvi che se decidessimo di fare una versione console, cercheremmo il supporto del pad anche su pc – ha detto Wilson – ma non credo che saremo pronti per questo al lancio di Diablo 3”.  

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento