Articoli

Crysis su console, alcuni dettagli: download digitale, prezzo budget e niente multiplayer?

2 Visualizzazioni

Download digitale e prezzo budget. Saranno questi i due tratti principali della distribuzione su PlayStation 3 ed Xbox 360 del primo Crysis, sparatutto realizzato Crytek uscito su pc nel novembre di 4 anni fa, annunciato ieri dal publisher Electronic Arts con tanto di trailer ed in arrivo per ottobre su console HD.
Gli sviluppatori hanno spiegato che il gioco sarà disponibile sui servizi online delle due console ai rispettivi prezzi di 1600 Microsoft Points (Xbox 360) e 20 euro su PSN.
Ma non è tutto oro quel che luccica: sembrerebbe, almeno dalle parole di Cevat Yerli, numero 1 di Crytek, che il gioco non abbia la modalità multiplayer.

“Col primo Crysis abbiamo deciso di realizzare una nuova generazione di fps – spiega Yerli a Gamasutra – consegnando un’esperienza pc che è diventata un punto di riferimento per quanto concerne la qualità ed è rimasto così per molti giocatori nonostante siano passati quattro anni. Portando la campagna single-player su console, crediamo di stabilire, ancora una volta, un nuovo standard per la qualità nel gioco scaricabile”.

Resta, appunto, da capire quest’ultima parte della dichiarazione (“portando la modalità single-player su console“). Questo potrebbe “giustificare” il prezzo budget ma sarà una mossa praticabile?

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento