Articoli

Nintedo al lavoro su un 3DS con doppia levetta analogica?

18 Visualizzazioni

 

Meno 3d; più una levetta analogica. Il rumor è grosso quanto una casa ma se confermato sarebbe molto importante. Secondo il sito francese 01Net, infatti, Nintendo starebbe pensando ad una importante revisione dell’hardware del suo 3DS per l’anno prossimo.
Nel 2012 la casa di Kyoto potrebbe lanciare una console portatile con una seconda levetta analogica e con prestazioni 3d stereoscopiche ridimensionate. Forse anche addirittura un cambio di nome. I possessori dell’attuale console dovranno aggiornarsi tramite un aggiunta fisica di 10 dollari.

La riduzione del 3d sarebbe clamorosa quanto l’aggiunta dello stick supplementare. Parrebbe che Nintendo non sia affatto contenta della caratteristica che sembrerebbe essere il principale freno alle vendite. La gente è convinta che il 3d faccia male agli occhi dei bimbi.
Se così fosse, se la revisione dovesse essere concretizzata, come pensate che gli attuali possessori della console portatile potrebbero reagire? Basterà un altro programma ambassador come già fatto in precedenza dopo il pesante taglio di prezzo della console per calmare gli animi? Vedremo… ma pensiamo sia durissima da digerire.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento