Articoli

Torchlight 2, non arriverà su Xbox Live Arcade perché troppo vasto

8 Visualizzazioni

Max Schaefer, presidente ed amministratore delegato di Runic Games ha escluso che Torchlight II, il seguito dell’ottimo action gdr in arrivo su pc in autunno (almeno si spera) possa arrivare su Xbox Live Arcade.
Il numero 1 di Runic Games, durante un’intervista ad Eurogamer ha motivato questa dichiarazione indicando la vastità del gioco per poi chiarire su Twitter che il limite di memoria di Xbox Live Arcade è il problema.
Il primo Torchlight, benché già vasto di per se, aveva una piccola città ed alcuni dungeon. Dal canto suo, il sequel è stato sviluppato per essere giocato su vasta scala con tante e grandi città, aree più vaste e differenti tipi di terreno, senza dimenticare il multiplayer cooperativo.

“Con Torchlight 2 ci sono più complicazioni nell’eseguire un porting diretto – ha spiegato Schaefer – così come abbiamo fatto con il primo Torchlight. Nell’ipotesi che Torchlight 2 arrivi su Xbox, probabilmente dovrebbe essere ridisegnato pesantemente. Avrebbe dunque decisamente più senso sviluppare qualcosa di specifico più consono alla piattaforma Xbox Live”.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento