Articoli

PlasyStation Vita come controller della PlayStation 3?

5 Visualizzazioni

 

La nuova console portatile di Sony, la PlayStation Vita, potrebbe essere usata anche come controller per giocare con la PlayStation 3. Una cosa molto simile a quanto già visto con la Wii U ed anche da Apple in occasione della presentazione di Fifa 12 su iPad nel quale i giocatori utilizzavano iPod come joypad.
A spiegarlo durante un’intervista durante la Develop Conference 2011è Phil Rogers di Sony.

“PS3 sarà in grado di inviare dati a Vita e la nuova console portatile potrà visualizzarli – ha spiegato Phil Rogers ad Eurogamer– le caratteristiche uniche di PS Vita, come il giroscopio e i sensori tattili frontali e posteriori, le consentiranno di essere utilizzata anche come controller per i titoli PS3. Sarà possibile far girare giochi su entrambe le console e utilizzare Wi-fi e PlayStation Network per sincronizzarli, oppure giocare in modalità cross-play come nel caso di Wipeout. In tempo per il lancio – ha continuato Rogers – inoltre, contiamo di rendere disponibile il Remote Play, che consentirà a Vita di ricevere video in tempo reale direttamente dalla PS3”.

Nuovi dettagli potrebbero essere svelati durante il Gamescom di Colonia che tra meno di due settimane entrerà nel vivo. E poi, il mese prossimo al Tokyo Game Show (15-18 settembre).

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento