Articoli 2

In Minecraft ci sarà un sistema di punti esperienza

100 Visualizzazioni

 

I punti esperienza entrano in qualsiasi videogioco. Sistema importato dai giochi di ruolo, serve da molto tempo altri generi per conferirgli quella profondità in più. Bene, anche Minecraft avrà un sistema di punti esperienza.
Markus Notch Persson, l’ideatore del fenomeno di massa che sta raggiungendo gli 11 milioni di utenti ed i quasi 3 milioni di vendita (nonostante il gioco in versione completa sia previsto solo a novembre), ha spiegato il sistema a PC Gamers.
Nell’immagine che correda il post, appare una nuova barra nell’interfaccia utente. Notch ha spiegato che rappresenta l’esperienza accumulata dal giocatore.


Tuttavia sarà diverso rispetto al solito: l’esperienza in Minecraft potrà essere accumulata molto velocemente, ma in caso di morte del giocatore verrà persa completamente, costringendolo a ricominciare da capo, un po’ come fosse un sistema di combo multiple. Da valutare l’esperienza come potrà interagire col gioco ed in quale misura potrà apportare cose concrete in termini di giocabilità.

Ti potrebbero interessare

2 Comments

  • scusi non ho capito bene l’ultima frase: .Da valutare l’esperienza come potrà interagire col gioco ed in quale misura potrà apportare cose concrete in termini di giocabilità…potrebbe spiegarla in diversi termini per favore?

    • Intanto grazie per il commento. L’ultima parte del post non è chiarissima e me ne scuso. In sostanza volevo dire sarà da valutare come i punti esperienza possano influire sul game-play…

Lascia un commento