Diario di un videogiocatore 2

Diario di un videogiocatore week 30 – OutRun (colonna sonora)

37 Visualizzazioni

Trentesimo appuntamento con le pagine del Diario di un videogiocatore. Per questo venerdì, vogliamo riproporvi l’intera colonna sonora di OutRun, gioco mitico del 1986 realizzato in sala da Sega ed arrivato successivamente su Amiga, C64, Amstrad CPC, Spectrum ZX ed altri computer e console ad 8 e 16 bit.
Di certo le quattro canzoni che compongono la colonna sonora di OutRun entrano a pieno diritto nella storia (ed anche di più) del videogioco. Orecchiabilità, pulizia del suono e perfettamente integrate con l’azione dell’arcade, alla guida della Ferrari Testarossa. L’autore è l’ispirato Hiroshi Kawaguchi, compositore giapponese nato nel ’65 autore anche delle musiche di Hang On e Space Harrier
La prima è Splash Wave, a seguire troverete Magical Sound Shower, Passing Breeze e Last Wave. Quest’ultima ci accompagnava a fine partita, durante l’inserimento del nostro nome nella tabella degli high score.
Buon ascolto.

Ti potrebbero interessare

2 Comments

  • Qualità davvero sublime, ineccepibile. Una gioia per le orecchie da 25 anni a questa parte.

  • Cosa dire Edoardo?
    Out Run mi ha accompagnato in tutte le vacanze estive dal 1986 ad oggi (infatti dovunque trovo ancora un cabinato non mi lascio sfuggire una partita pur conoscendo a memoria tutti i percorsi…)!

    Davvero un grande gioco!

Lascia un commento