Eventi

Etna Comics, a settembre l'evento animerà Catania

15 Visualizzazioni

Conto alla rovescia per l’Etna Comics che dal 9 all’11 settembre animerà il centro fieristico Le Ciminiere di Catania.
Si tratta di un grande evento siciliano dedicato al mondo del fumetto e non solo. Anzi. Cosplay, videogiochi, giochi di carte e da tavolo, conferenze, musica, tornei e molto altro animeranno la tre giorni alle pendici del vulcano.


Il programma degli eventi è ancora da definire mentre per gli ospiti, già ci sono alcuni nomi. Tra i disegnatori dovrebbero esserci Simone Bianchi (Marvel), la cosplayer Giorgia Vecchini (protagonista del trailer di lancio dedicato a Wonder Woman), il maestro Vince Tempera e il paroliere Luigi Albertelli, autori tra l’altro delle sigle di di Goldrake, Daitan III, Hello! Spank, Anna dai capelli rossi, Astro Robot, Capitan Harlock e Remì e moltissime altre in auge tra gli anni ’70 ed 80 ma sempreverdi e con un successo sempre rinnovato.
Non mancherà inoltre un’area dedicata esclusivamente alla cultura giapponese con la possibilità, presso la Japan Room, di vivere in prima persona le tradizioni del Sol Levante.
Vi segnaliamo anche il sito ufficiale della manifestazione etnea, contenti (permetteteci di esserlo) di dare notizia di un evento sicilano.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento