Articoli

Ubisoft annuncia l'Uplay Passport

135 Visualizzazioni

 

Che si chiami Online Pass, o PSN Pass, o ancora Uplay Passport, poco cambia. E così, anche Ubisoft segue la moda dettata da Electronic Arts, seguita da Sony e da molte altre case. Il publisher transalpino, infatti, sta per la lanciare il suo sistema di protezione ai contenuti online dei propri videogiochi.
Si chiama, appunto Uplay Passport e consiste, anche in questo caso, di un codice unico incluso nella confezione del gioco che potrà essere riscattato una sola volta e che andrà associato all’account Uplay dell’utente. Il suo debutto è previsto per l’uscita di Driver: San Francisco, il 2 settembre, su pc, Xbox 360 e PlayStation 3.

Questo sistema servirà ad avere contenuti esclusivi e per accedere alle modalità online. Chi comprerà il gioco di seconda mano, invece, sarà costretto a riscattarlo al prezzo (ormai standard) di 10 euro per poter sbloccare il comparto in rete. Un comportamento che noi de IlVideogioco, nel nostro piccolo, non ci sentiamo di condividere.

“In ogni nuova copia di un gioco dotato di Uplay Passport – si legge in una nota diffusa da Ubisoft – è presente una scheda con un codice di registrazione utilizzabile una sola volta che consente l’accesso ai contenuti e alle caratteristiche di Uplay Passport. I giochi dotati di Uplay Passport sono identificabili grazie a un logo specifico sul retro della confezione.Gli utenti che comprano un gioco usato possono acquistare un nuovo Uplay Passport online al costo di 10 € e sbloccare automaticamente i contenuti e le caratteristiche online del gioco”.

 

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento