Articoli

Mass Effect, gli artisti di BioWare si sono ispirati al film di Final Fantasy

48 Visualizzazioni

Il film in computer grafica Final Fantasy The Spirits Within è stata fonte di ispirazione per la realizzazione di Mass Effect. Lo ha candidamente ammesso Derek Watts, direttore artistico del gioco in corso di sviluppo da BioWare sulle pagine di Xbox World 360 Magazine.
La speranza degli appassionati della saga BioWare che l’anno prossimo arriverà al terzo episodio (è atteso entro marzo su pc, Xbox 360 e PlayStation 3, ndr), è quella che non tutto sia stato preso dalla pellicola che è stata un flop (a dir poco) nell’ormai lontano 2001.

”Sì, in realtà citiamo moltissimo Final Fantasy: The Spirits Within. Abbiamo usato un sacco delle loro interfacce grafiche e il modo in cui hanno fatto la loro nave spaziale è più o meno come abbiamo ricreato la Normandy nei primi design – ha spiegato Watts -. I nostri elicotteri d’attacco sono vagamente ispirati a quel film. C’è roba grandiosa, specialmente la loro GUI virtuale. L’abbiamo usata un sacco. Mi tengo una cartella con dentro quella roba e tuttora mi capita di dire ai ragazzi ‘tornate a guardare”.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento