Articoli

PES 2012, a Luca Marcheggiani il commento tecnico delle telecronache, affiancherà Pardo

21 Visualizzazioni

Cambio della guardia tra i commentatori tecnici di Pro Evolution Soccer. In PES 2012, ennesimo capitolo della serie calcistica made in Konami, infatti, Luca Marcheggiani affiancherà Pierluigi Pardo prendendo il posto di José Altafini.
L’ex portiere di Torino, Lazio, Chievo e della Nazionale con la quale ha disputato il Mondiale del 1994 negli Usa condito dall’argento iridato, vanta già esperienze di commentatore tecnico visto che dal 2005, subito dopo il ritiro dall’attività agonistica in pratica, è su Sky nelle vesti di commentatore ed opinionista.

 

“Quando mi hanno proposto di diventare una delle due voci di PES 2012 ho accettato senza pensarci un attimo” ha dichiarato Luca Marchegiani. “PES è il videogioco di riferimento per tutti gli appassionati di calcio e mi ha accompagnato per anni: prima durante le attese nei ritiri prepartita, ora nelle sfide all’ultimo respiro a casa con mio figlio. Per questo sono onorato di dare il mio contributo affinché il gioco sia il più possibile realistico ed emozionante”.

Il gioco calcistico di Konami prevede cambiamenti anche a livello tecnico. Le novità dovrebbero essere tante soprattutto in merito all’intelligenza artificiale che è stata riscritta per favorire un game-play decisamente superiore rispetto a quanto visto negli ultimi anni.
PES 2012 uscirà su tutte le piattaforme disponibili (pc, Xbox 360, PlayStation 3, PS2, dispositivi Apple e quant’altro) in questo autunno.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento