Eventi

GT Academy 2011, vince il gallese Jann Mardenborough

4 Visualizzazioni

 

Il gallese Jann Mardenborough vince la GT Academy 2011. A Silverstone, uno dei templi della Formula 1 e della velocità in generale, il giovane pilota di Cardif ha avuto la meglio sul francese Thibault Lacombe e sullo spagnolo Carlos Murillo.
Medaglia di legno, ossia quarto posto, per Danilo Bardolino frenato da un’auto che ha avuto qualche problema meccanico di troppo.

La competizione organizzata da Sony in collaborazione con Nissan è nata per trovare i piloti virtuali più veloci di Gran turismo 5 e farli diventare piloti reali. E così, Mardenborough verrà adesso allenato e preparato da Nissan per il debutto alla 24 ore di Dubai che si svolgerà il prossimo gennaio e succede allo spagnolo Lucas Ordonez vincitore della prima Academy ed attualmente pilota ufficiale della casa giapponese nella 24 ore di Le Mans.
Importante lo stuolo di mentori che hanno partecipato alla finale di Silverstone. Tra i tanti nomi conosciuti agli appassionati di corse automobilistiche figurano quelli di Johnny Herbert e di Vitantonio Liuzzi mentre il giudice capo della manifestazione è stato Eddy Irvine, ex ferrarista tra il 1996 e 1999 e vicecampione del mondo nel 1999.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento