Little Big Planet 2, l'editor sarà potenziato per creare livelli per il Move

Il già potentissimo (e strabiliante) editor di livelli ammirato in Little Big Planet 2 sarà potenziato a settembre tramite patch per poter crearne ulteriori da utilizzare con il Move e sfruttare appieno la periferica di movimento di PlayStation 3 con una delle esclusive più gettonate della console di casa Sony.
La notizia arriva da Joystiq e conferma quanto detto da Sony e Media Molecule durante l’E3 2011 della scorsa settimana in merito ad un aggiornamento che arriverà fra tre mesi e che renderà possibile quanto già descritto.
A seguire i punti focali delle novità.

  • “Brain Crane” è un casco simile al Creatinator, dà al Sackboy la possibilità di muovere gli oggetti che lo circondano utilizzando il PS Move. Il Brain Crane emette un cono di luce che evidenzia gli oggetti utilizzabili dal giocatore col grilletto del Move, per risolvere una vasta gamma di puzzle.
  • Ci sarà una nuova versione del Controlinator, che non solo consentirà di associare comandi ai tutti i tasti del Move, ma permetterà anche di generare input differenti a seconda del movimento del controller nello spazio.
  • Strumento Puntatore, che permette di puntare e interagire con diversi oggetti. Il mirino può essere personalizzato utilizzando gli adesivi di LBP2, e sarà colorato della stessa tonalità scelta per il menù pop-it del proprio sackboy. Anche la sfera luminosa del Move si tingerà dello stesso colore.
  • Sarà aggiunto lo Strumento Marionetta, che permetterà di registrare e riprodurre i movimenti di un oggetto manipolato con il Move. Molto utile per creare animazioni più fluide nella realizzazione dei filmati.
  • Lo Strumento Artistico darà la possibilità di creare adesivi personali realizzati utilizzando il Move come se fosse un pennello.