Articoli 1

DiRT 3 resta zoppo su PS3, Codemaster non disabiliterà il Vip Pass

29 Visualizzazioni

Monta la protesta dei videogiocatori della versione PlayStation 3 di DiRT3, gioco rallistico di Codemaster, che non possono accedere alla componente multiplayer.
Come già annunciato, il gioco online multiplayer è legato al Vip Pass che deve però essere riscattato sul PlayStation Store. Tuttavia, il negozio digitale, come saprete è fermo dallo scorso 20 aprile per un tremendo attacco hacker, ed essendo ancora in manutenzione non il codice non può essere convalidato. Di fatto il gioco è zoppo.

 

Questo disguido provoca di fatto l’impossibilità da parte degli utenti della console Sony di giocare online a DiRT 3.
Codemasters ha risposto agli utenti spiegando che non è tecnicamente possibile disabilitare il Vip Pass nonostante una cosa simile sia stata fatta per Mortal Kombat (gioco di NetherRealm Studios pubblicato da Warner Bros). In quel caso, però, il pulbisher ha disabilitato l’obbligo del codice ed il gioco online è stato possibile.

“Abbiamo pensato di fare qualcosa di simile con DiRT 3 ma dal punto di vista tecnico non è possibile – ha dichiarato Codemasters ad Eurogamer – Occorrerebbe molto tempo e dovremmo presentare una patch a Sony. Alla fine tutto si risolverà più rapidamente aspettando il ripristino del PS Store”.

Ripristino che dovrebbe arrivare entro la fine di maggio, secondo gli ultimi aggiornamenti di Sony.

Ti potrebbero interessare

1 Commento

    Lascia un commento