Articoli 4

Dashboard Xbox 360 incompatibile per i vecchi modelli? Microsoft sostituirà le console inutilizzabili

27 Visualizzazioni

Microsoft si prepara a risarcire i possessori dei vecchi modelli di Xbox 360. Il motivo? Semplice: il colosso statunitense sta infatti rilasciando un aggiornamento della dashboard programmato che scatterà da domani (19 maggio) fino al 30 ma un numero ristretto di console (quelle con hard disk da 60gb risalenti al 2009), dotate di un lettore dvd  non sono compatibili col cambio del firmware e, quindi, non saranno in grado di leggere alcun gioco.

Bel pasticcio. Tuttavia, l’azienda di Redmond ha già la soluzione. Ai partecipanti alla fase di beta test della nuova dashboard che sono già incappati in questo inconveniente e a tutti coloro che in futuro avranno lo stesso problema, Microsoft sostituirà senza spese le console rese inutilizzabili con il modello di Xbox 360S con hard disk da 250 gb ed un anno gratuito di Xbox Live Gold per scusarsi dell’inconveniente. Lo apprendiamo da Neowin.net dove c’è anche un tweet ufficiale di Microsoft.
Ad individuare automaticamente le console inutilizzabili ci penseranno i gestori di Xbox Live che contatteranno direttamente i clienti interessati con una mail. Sotto, il testo della mail di Microsoft.
Considerazione finale, molto ovvia a questo punto, cosa avrebbe fatto Sony in situazioni analoghe?

Ti potrebbero interessare

4 Comments

  • Cosa avrebbe fatto Sony? Niente, avrebbe invitato gli utenti a comprare una console nuova…temo…

  • C’è anche da considerare che queste put*****e Sony non le fa…diamo pane al pane. La 360 fa acqua da tutte le parti. Si fanno perdonare egregiamente, ma certe cose non dovrebbero nemmeno essere concepite…

  • Commento discutibile…visto che viene sostituita una console del 2009 con una slim nuova anno di live…direi che non fa acqua.

    • Non a caso ho scritto “si fanno perdonare EGREGIAMENTE”. Ma la 360 soffre di RRoD da sempre, è molto rumorosa e rovina i supporti ottici. La sostituzione è un OTTIMO palliativo, ma la realtà è che la struttura di questa console è da sempre molto discutibile.

Lascia un commento