Articoli 26

PSN Online, necessario cambiare password. Ecco come si fa per tornare operativi

265 Visualizzazioni

Le notizie sul ripristino del PlayStation Network si insegono. Gli aggiornamenti parlano del PSN che sta tornando online, almeno per quanto riguarda la funzionalità di gioco, non solo negli Usa ma anche nel resto del mondo.
Già da stanotte è possibile scaricare anche in Europa (noi l’abbiamo fatto) il firmware 3.61 su PlayStation 3. Si tratta della prima operazione da fare per il ripristino. Per intenderci, noi siamo rimasti al download ed alla installazione del software, ma ancora da noi, il servizio non è disponibile. Ma ecco cosa fare quando tornerà online anche qui.
Ecco, comunque, come rientrare ad usufruire del PlayStation Network sperando di essere stati chiari.

 

  1. Scaricare il nuovo Firmware 3.61
  2. Installare il Firmare
  3. Cambiare password

PER CAMBIARE PASSWORD

Bisogna collegarsi al PSN con il proprio ID (ovvero l’indirizzo mail con il quale ci si è iscritti) con la vecchia password (naturalmente).

  • Si deve selezionare ok nella schermata in cui si chiede di voler cambiare password.
  • Bisogna inserire la nuova password e seguire il testo sullo schermo.
  • Una volta finito si potrà accedere nuovamente, dopo 25 giorni di stop (si spera) al servizio.

GLI INCONVENIENTI, COME RISOLVERLI

  • Potrebbero, però, esserci dei problemi in questa procedura. Potrebbe non apparire la schermata per immettere la nuova password. Se accade questo, vuol dire che la Ps3 in questione non è mai stata registrata sul PSN con quell’account.
  • In quel caso, Sony invierà una mail all’indirizzo inserito. Tramite questa mail si potrà accedere al sito per il cambio dei dati.

SE NON SI RICORDA LA VECCHIA PASSWORD

Se non si ricorda la vecchia password di accesso è possibile cambiarla online direttamente dal sito PSN selezionando l’apposita voce (Password Dimenticata) nel menu della Cross Media Bar dedicato al PSN. Bisogna inserire anche il proprio ID, la data di nascita e proseguire su Continua.
A quel punto bisogna controllare la mail con l’indirizzo di posta inserito come ID per poter ricevere la mail inviata da Sony e seguire le altre istruzioni per cambiare password e ritornare al PSN.

Ti potrebbero interessare

26 Comments

Lascia un commento