Articoli

PSN fermo, cominciano le prove generali per la riattivazione. Parte il Giappone

9 Visualizzazioni

Dopo tre settimane abbondanti arriverebbe una piccola luce per il ripristino, almeno del gioco online, del PlayStation Network.
Sul sito giapponese di PlayStation è comparso un comunicato (incomprensibile per noi europei ma grazie alla traduzione di google di probabile intuizione) che riporta però aggiornamenti importanti.
Sembrerebbe che il servizio possa essere riattivato di regione in regione per assicurare un funzionamento migliore fino al completo ripristino al quale mancherebbero quindi pochi giorni per ripristinare quantomeno la funzione del gioco in rete.
Allo stesso tempo, questa manovra servirebbe a testare le novità introdotte da Sony in termini di sicurezza, che prevedono ora un sistema di avvisi in caso di attacco e contestualmente un aggiornamento di sistema per eliminare le vulnerabilità che hanno reso possibile la violazione da parte di hacker che, ancora, all’atto pratico, non hanno un volto.

MODALITA’

In poche parole, quando toccherà all’Europa (voci di corridoio indicano il 17 maggio), si scaricherà il nuovo firmware per la sicurezza che reimposterà la password e saranno offerti due giochi da scegliere, una parte del “risarcimento” per il disagio.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento