Articoli 7

PSN offline, il servizio tornerà a fine maggio?

9 Visualizzazioni

Cominciano a serpeggiare notizie su un possibile ripristino del PlayStation Network a fine mese. Dai siti internazionali Bloomberg ed MCV, arrivano quelli che potrebbero non essere dei semplici rumor e che non sembrano per niente positivi.
A parlare, infatti, è tale Shigenori Yoshida, uno dei portavoce di Sony. Le sue dichiarazioni sono sconfortanti e parlano di un ritorno totale del PSN per il 31 maggio.

Questo sarebbe l’obiettivo della multinazionale. Se queste voci fossero confermate anche dai fatti, il periodo di sospensione del PSN usato da 77 milioni di utenti PS3 e PSP di tutto il mondo arriverebbe addirittura a 6 settimane. Il servizio, ricordiamo, è stato spento da Sony per un potente e massiccio attacco hacker dallo scorso 20 aprile.
Non ci sono, dunque, buone nuove. Gli unici spunti grigi (non rosei) da separare da quelli nerissimi sarebbero quelli che ancora il tutto non è ufficiale (benché parli un portavoce) e che a fine mese il ritorno delle funzionalità sarà totale e non parziale.
Il problema però rimane ai giocatori… ed anche a Sony perché le class action fioccheranno di sicuro. Senza dimenticare il crollo della credibilità. Non crediamo basti più il programma di bentornato.
Forse, se i tempi sono quelli indicati, sarebbe meglio aggiornare questo “risarcimento”, anche perché la lista dalla quale si possono scegliere due giochi promessi da Sony non è nemmeno stata diramata. Che sia ora di aggiornarci anche su questo?

Ti potrebbero interessare

7 Comments

  • Attenzione, si parla di ripristino TOTALE. Sony ha sempre detto che avrebbe sbloccato l’accesso ai contenuti del Psn in maniera graduale, a partire dai server dedicati ai videogiochi…quindi io resto molto ottimista su un parziale sblocco (il più importante, quello riguardante i giochi) prima della fine del mese.

    Poi, posso anche sbagliarmi…come si suole dire: meglio tardi che mai.

    • comunque ho messo molti condizionali e sono stato molto possibilista a partire dal titolo. Il problema è che la situazione diventa di ora in ora sempre più pesante. Se il servizio dovesse tornare effettivamente il 31 maggio, il programma di bentornato dovrebbe essere aggiornato. Non dico i due giochi, che tra l’altro devono essere comunicati, ma soprattutto il mese gratuito ps+ e Qriocity dovrebbe essere esteso ulteriormente.

  • Quello è indubbio. Alla fine, regalini di bentornato a parte, quelli che pagano carissimo siamo noi utenti… 🙁

  • l’ho sempre detto io, lo stanno facendo solo perchè non ho accesso ad internet al momento… mica pizza e fichi XD

  • ohhhh ma quale fine maggio…ma siamo impazziti…questo dimostra quanto vale la sony…???c’è dai…x un attacco hacker…tutto sto tempo…io nn c’è la fo +… e sono capaci ke quando ritorna a fine maggio lo mettono x tutti a pagamento…uscendosene con un semplice oh scusate…mi dispiace… ma andatevene a quel paese sonysti di m…

    • Grazie per la lettura Alberto. Non capisco, però, cosa ti cambi. Non hai amici reali con il quale giocare? C’è altro poi. C’è il pc o la xbox 360 o Wii, o altre forme di divertimento videoludico. Ci sono gli amici, le partite a pallone. Dio sa quanto vorrei tornare a giocare a calcio hehehe.

Lascia un commento