Articoli

PSN Offline, il ripristino del servizio slitta ancora

6 Visualizzazioni

Niente da fare. Solo ieri mattina c’era la speranza che tra oggi e domani (e quindi in questo fine settimana) il PlayStation Store sarebbe tornato online dopo lo stop di quasi 17 giorni dopo aver appreso l’inizio dei test.
Purtroppo, arriva la stangata ufficiale dal PlayStation Blog nel quale un comunicato ufficiale Sony afferma che non ci sono date sul ripristino del servizio usato da 77 milioni di utenti PS3 e PSP di tutto il mondo.

Sono, infatti, necessari ulteriori test sulla sicurezza per saggiarne l’effettiva efficacia dopo che, come molti saprete, tra il 17 ed il 19 aprile si sono verificati degli attacchi hacker che hanno costretto Sony a spegnere i server per ricostruire la rete di protezione da zero e proteggere i dati sensibili.
Alcuni giorni dopo, ci sono stati “danni collaterali” a SOE, Sony Online Entertainment che ha subito anche il furto di quasi 13.000 carte di credito appartenenti ad un database del 2007.

NON CI SONO DATE PRECISE

Ma quando tornerà il servizio online? E’ la domanda che si fanno i 77 milioni di stimati clienti anche perché più si va avanti e più arrivano promesse di regali per il programma di Bentornato annunciato domenica scorsa nella conferenza Sony di Tokyo.
Come già di dominio pubblico, la multinazionale ha promesso un mese gratuito di Qriocity e PS Plus e ieri ha aggiunto il carico: due giochi PS3 a scelta ed altrettanti per PSP su una lista che deve essere diramata.
Purtroppo, però, non ci sono date precise e non è possibile fare niente. Andando avanti così, Sony potrebbe anche decidere di regalare altro.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento