Articoli

Rockastar Games annuncia una miniserie di racconti ispirati a L. A. Noire

13 Visualizzazioni

Che L. A. Noire sia un titolo carismatico considerato da tutti gli addetti ai lavori e non solo, ancor prima della sua uscita su console il prossimo 21 maggio, qualcosa di molto di più di un semplice videogioco è fuor di dubbio.
Così Rockstar Games, publisher dell’avventura investigativa ambientata nella Los Angeles degli anni Quaranta, ha commissionato la realizzazione di una serie di racconti in digitale che accompagneranno l’uscita dei negozi del videogioco. Ne ha dato notizia sul sito ufficiale.
L’antologia si chiamerà L.A. Noire: The Collected Stories, sarà pubblicata in collaborazione con Mulholland Books, ed avrà otto autori diversi che rivisiteranno sotto una prospettiva differente i casi trattati poi nel gioco.
Un “assaggio” della prima storia, intitolata The Girl e scritta da Megan Abbott, è già disponibile sul sito ufficiale, ma altre ne arriveranno con l’approssimarsi dell’uscita.
L’intera antologia sarà disponibile per il download dal prossimo 6 giugno in molti negozi di libri online tuttavia, almeno per il momento, non ci sono notizie su una traduzione in italiano.  Speriamo che in futuro ci siano buone nuove a tal proposito.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento